1° Drone Day – raduno di appassionati di droni

Finalmente ci siamo! Segnatevi la data: 19 aprile 2020

Dopo tanti buoni propositi siamo passati all’azione.
Negli ultimi anni, con gli allievi di ogni corso, ci siamo salutati con la promessa di organizzare un raduno sul campo volo di Collalto, dove svolgiamo le lezioni di addestramento dei piloti, nello splendido scenario della Riserva Naturale del Lago di Penne.

Ora abbiamo deciso di dare seguito alle promesse e di creare un evento dedicato al mondo dei droni.

Ma non il solito evento tutto” chiacchiere e distintivo”, no, questo sarà un evento di full immersion che non deluderà i partecipanti.

Sarà una giornata di incontro e di condivisione di esperienze, in cui si potrà volare liberamente col proprio drone e si potranno vedere all’opera tanti tipi di droni.

Faremo delle dimostrazioni di volo BVLOS simulato e di volo automatico.

Faremo anche una gara di pilotaggio del drone. La gara sarà aperta a tutti e la classifica sarà pubblicata il giorno successivo sulle nostre pagine fb, senza pietà per per gli ultimi :))

Parallelamente alla gara di precisione di volo, si svolgerà anche un contest di fotografia aerea con drone. Saranno valutate da una commissione le foto scattate con il proprio drone durante la giornata (una foto per ciascun partecipante). Le 3 fotografie più belle verranno pubblicate sulle pagine di Air Abruzzo e Air Abruzzo Academy con i nomi di chi l’ha scattate.

Per coloro che parteciperanno ad ambedue le gare verrà stilata una classifica combinata e il primo classificato si aggiudicherà un drone DJI TELLO!! Altri premi in palio: felpa Air Abruzzo, Gilet alta visibilità per pilota drone, maglietta T-shirt.

Per chi è interessato a capire come si sta muovendo il mondo dei droni al livello nazionale ed europeo, tra ENAC ed EASA, ci sarà un workshop di aggiornamento in tema di normativa e di tecnologia, in cui si parlerà anche del percorso formativo dei piloti, delle autorizzazioni, delle assicurazioni, dei permessi necessari ed anche delle opportunità che si stanno aprendo.

L’evento sarà aperto a tutti, in primis ai piloti che negli anni si sono formati presso il nostro centro di addestramento, ma anche a tutti gli appassionati di questa tecnologia o ai semplici curiosi che hanno voglia di trascorrere una giornata in mezzo alla natura e ai droni.

Per i neofiti, ci sarà la possibilità di provare a pilotare un drone in perfetta sicurezza con degli istruttori qualificati a fianco.

Abbiamo pensato anche di organizzare un piccolo mercatino. Poiché alcuni allievi ci hanno detto di voler vendere i loro droni o accessori usati ed altri allievi di voler comprare droni o accessori usati: quale occasione migliore per far incontrare domanda ed offerta, potendo vedere e toccare con mano ciò che si vuole acquistare?

Ci sarà anche un lauto pranzo presso il ristorante del campo volo, con cucina tradizionale e prodotti tipici. Il costo del pranzo è di 20€ a partecipante. I posti, però, sono limitati, quindi per partecipare al pranzo è necessario prenotarsi.

Per chi non aderisce al pranzo e vuole portarsi il pranzo al sacco, ci sono a disposizione panche e tavoli sul prato.

Per chi volesse, presso il campo volo è anche possibile pernottare. Anche in questo caso è necessaria la prenotazione.

 

 

Scroll Up