La scuola droni più grande d’Italia

Italdron Academy, centro di addestramento per piloti SAPR (droni), con sede principale a Ravenna, apre 7 nuove basi secondarie (Abruzzo, Umbria, Veneto, Toscana, Sardegna, Friuli e Campania) diventando la scuola di pilotaggio droni più grande d’Italia.

Nuove opportunità, quindi, per gli aspiranti piloti di tali Regioni, che potranno conseguire il famoso “Attestato” di pilota, senza essere costretti a lunghe trasferte.  Presso le sedi distaccate è possibile seguire i corsi con istruttori riconosciuti da ENAC ed effettuare in loco lo skill test (esame finale) con examiner interno.

I piloti “vecchia maniera”, invece, già in possesso dei titoli abilitanti di cui al Regolamento ENAC “Mezzi aerei a pilotaggio remoto”, potranno effettuare la conversione con un iter più breve. La scadenza della conversione è stata fissata al 30 giugno 2017 (leggi anche questo articolo).

Italdron academy eroga corsi per multirotori di tutte le classi, nonché gli upgrade per le operazioni critiche.

A breve saranno erogati anche i corsi per i SAPR ad ala fissa e corsi istruttori.

In Abruzzo i corsi si tengono presso la scuola Volandia – Aeroclub della Vestina in collaborazione con Air Abruzzo. La sede operativa è in contrada Collalto di Penne (PE). Presso la struttura, ubicata all’interno della Riserva naturale del Lago di Penne, è possibile anche usufruire del servizio di pensione e pernottamento a prezzi modici.

Per informazioni sui corsi: e-mail: info@airabruzzo.com – tel. 3440467928

 

 

 

 

Articolo

 

Scroll Up